Circolare 53

Proclamazione Sciopero Generale 10/10/2024

Si comunica l’azione sciopero indetto dal Sindacato SI COBAS per il 18.10.2024 Per il personale di tutti i settori pubblici e privati.

Avatar utente

Personale scolastico

Si comunica l’azione sciopero indetto dal Sindacato SI COBAS per il 18.10.2024
Per il personale di tutti i settori pubblici e privati.

Si precisa che il giorno 18 ottobre 2024 l’azione di sciopero generale è previsto per l’intera giornata, per il personale docente di religione cattolica e personale ATA a tempo determinato e indeterminato.

Si comunica altresì che sono previsti gli adempimenti riguardo l’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Dettaglio Sciopero:
Sciopero: intera giornata
Proclamato dal Sindacato: SI COBAS
Personale docente ed ATA a tempo determinato e indeterminato
Personale di tutti i settori pubblici e privati.

Settore Ente Comparto
Settore: Comparto Area Istruzione e Ricerca
Data di svolgimento:18 Ottobre 2024

Motivazione Sciopero:
rivendica: titolarità del Si Cobas nella contrattazione nazionale; clausola di salvaguardia anche per il personale viaggiante, superamento definitivo della figura del socio lavoratore attuazione di un processo di internalizzazione con il mantenimento di tutti i diritti acquisiti, maggiori
garanzie per il lavoratore nei cambi appalto, cancellazione del limite massimo di cinque scatti di anzianità, riduzione orario di lavoro a parità di salario: 37 ore settimanali per chi lavora di giorno e 35 per chi lavora di notte, aumenti di salario da 300 euro a lavoratore aumento della maggiorazione per il lavoro notturno al 35%, abolizione 11 quinques e 11 bis per il personale viaggiante, contrasto alla precarietà, stop uso massivo delle agenzie interinali, no al pacchetto sicurezza Crosetto-Nordio-Piantedosi che reprime tutte le lotte sociali in particolare i lavoratori
in sciopero. Chiede: aumenti di salario di 300 euro per tutte le categorie di lavoratori, ritiro del pacchetto repressivo contro i lavoratori e le lotte sociali, blocco delle spese militari e dell’invio di armi in ucraina, la fine dell’occupazione coloniale delle terre palestinesi.

Si allega nota ministeriale 0046108 del 15/10/2024
Si allega scheda informativa Sciopero generale 18.10.2024

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Anna Vicidomini

 

 

Documenti